Festival Grito de Mujer 2025 (Grido di Donna): Venezia presente!
Nell'ambito del Festival Internazionale Grito de Mujer 2025 (Grido di Donna), la città di Venezia ha aderito a questa importante celebrazione con un evento speciale presso la sede dell'Associazione Culturale Progetto 7LUNE.
Sotto la direzione della sua presidente, Silvia Favaretto, e in compagnia di rinomate scrittrici e artiste come Lucia Guidorizzi, Marina Rota, Carla Bertollini, Maria Concetta Bevagna e Nadia Vesco, si è vissuto un pomeriggio arricchente, pieno di poesia, storia e arte.
L'incontro è stato dedicato alle Donne di Luce, rendendo omaggio a figure emblematiche come Amalia Guglielminetti ed Eleonora Duse, così come ad altre donne illustri della storia e della mitologia. Inoltre, è stata presentata un'esposizione di illustrazioni ispirate agli esseri femminili di luce del Voodoo, e si sono condivise letture di poesie in un ambiente di riflessione e sorellanza.
Ancora una volta, Progetto 7LUNE ribadisce il suo impegno con il Movimento Mujeres Poetas Internacional (MPI), unendosi al Festival Grito de Mujer a Venezia e portando al pubblico italiano il messaggio di arte, memoria e resistenza femminile.
Continuiamo a gridare per la luce!
0 commenti: