Traduzione per Eleonora Nascimben
Voci dal mondo unite contro la violenza sulle donne.
Se sei un poeta, una poetessa o un’artista unisciti alla causa!
Festival Grido di Donna (Grito de Mujer) ha lo scopo di riunire insieme poeti e poetesse in vari Paesi, per rendere il giusto omaggio alle donne e contribuire alla diffusione di messaggi contro la violenza di genere. Il festival ha luogo dall’1 al 31 di Marzo ed è a discrezione dei coordinatori scegliere il giorno in cui organizzare l’evento a seconda delle necessità. Musicisti/e, attori/attrici e più in generale gli artisti sono i benvenuti a collaborare nel festival per la realizzazione degli eventi programmati.
Chi può organizzare il Festival
Qualunque persona maggiorenne che sia o no membro di Mujeres Poetas Internacional (MPI), che sia stato accettato come organizzatore (avendo presentato la candidatura opportunamente accettata dall’organizzazione), che sia solidale con la causa della non violenza nei confronti delle donne e che risponda a pieno ai doveri e requisiti sotto esposti.
Chi può partecipare all’evento?
1: Poeti/Poetesse di tutto il mondo sia uomini che donne, bambini/e e istituzioni (gruppi, collettivi, imprese private, scuole, istituti, editori, ecc.)
2: possono partecipare anche artisti solidali come: musicisti/e, pittori/pittrici, attori/attrici, ballerini/e, gruppi di danza, ecc. sempre che il loro apporto contribuisca o sia comunque in linea con la causa e non sia indipendente dalle attività del festival, ma che risulti parte degli eventi programmati.
3: possono anche aggregarsi, in appoggio: conferenzieri, enti in difesa delle donne, ecc. a seconda della scaletta stabilita dai coordinatori. Le finalità Realizzare durante tutto il mese di Marzo un omaggio alle donne richiamando l’attenzione sulla necessità della non violenza nei confronti del loro genere.Coloro che sono interessati ad organizzare un incontro all’interno delle proprie comunità, comuni, quartieri o città, dovranno semplicemente convocare e riunire il numero di poeti/poetesse che desiderino, senza distinzione di sesso, in qualunque giorno del mese di Marzo tra il 1° ed il 31 (per ovvie ragioni non si ammettono eventi fuori data) per condividere poesie e attività culturali in tema con la giornata della donna e della non violenza.Tutte le attività che desiderano aggiungersi ai recital di poesia, come: musicisti/e, presentazioni teatrali, conferenze, dibattiti, esposizioni, fiere, ecc. potranno far parte dell’evento sempre e solo se saranno coerenti con il tema della donna e che non attentino alla morale del gruppo e alla nostra immagine.
Grido di Donna è una catena di eventi, non il confluire di singoli eventi isolati, perciò ogni comitato organizzativo forma parte di un’equipe che lavora assieme, a favore di una causa. Noi collaboriamo assiduamente per più di sei mesi all’anno per realizzare ogni dettaglio di questa manifestazione, pubblicizzandola tramite tutti i possibili mezzi di comunicazione. In cambio chiediamo unione e lealtà.
0 commenti: