Più di 30 Paesi Collaborano al Festival Grido Di Donna 2016


Il Movimento Mujeres Poetas Internacional (MPI) Inc. invita al 6°. Festival Internazionale di Poesia e Arte Grido di Donna 2016 sotto il tema "Fiori del Deserto", un omaggio alla iraniana Soraya Manutchehri vittima della lapidazione, e così come tutte le vittime di metodi ancestrali, come l'ablazione, l'atacchi con acido, i crimini d'onore, e altre pratiche. Gli eventi saranno realizzati in più di 30 paesi in tutto il mese di marzo. L'apertura del festival si terrà nella città di Madrid, con una serie di eventi nei giorni 2, 4, 5, 6, 10, 12 e 16 di marzo 2016. Il 6° Festival Grido di Donna prevede mostre concerti, teatro, musica, danza, performance e altre presentazioni, con la partecipazione di poeti e artisti in solidarietà contro la violenza di donne. Le festival e' grautito e aperti al pubblico.

I paesi partecipanti per questo 2016 sono: Repubblica Dominicana, Porto Rico, Spagna, Argentina, Messico, Stati Uniti d'America, Venezuela, Nicaragua, Panama, Colombia, Costa Rica, Guatemala, Cile, Perù, Bolivia, Portogallo, Canada, Francia, Haiti, Grecia, Marocco, Italia, Australia, Russia, Svizzera, Nigeria, Sudafrica, Ghana, Tanzania, India, Germania, etc.

Le festival Grido di Donna contempla dal 2011, una lunga catena simultanea con più di 500 eventi in paesi nei 5 continenti. Nasce e coordinato dalla Repubblica Dominicana e creato dalla scrittora Jael Uribe, al fine di rendere omaggio alla donna e inviare messaggi d’e-stima, rispetto e zero tolleranza contro la violenza.

Attraverso Grido di Donne, poetesse il Movimento Mujeres Poetas Internacional (MPI) Inc. motiva i suoi amici e colleghi a partecipare massicciamente. È possibile accedere alla informazioni generale del festival Grido di Donna 2016: Fiori del Deserto, visitando www.gritodemujer.com

 
Share on Google Plus

0 comentarios: