Grido di Donna “Senza Frontiere” Unirà Paesi in Omaggio alle Donne e alle Bambine Migranti

 

Il Movimento Donne Poete Internazionale (MPI, Inc.) annuncia la celebrazione della 16ª edizione del Festival Internazionale Grido di Donna (Woman Scream – Grito de Mujer), sotto il motto “Senza Frontiere”. Questo evento globale si terrà durante tutto il mese di marzo 2026, dal 1° al 31, per rendere omaggio alla resilienza, alla lotta e al contributo delle donne e delle bambine migranti in tutto il mondo.


Nato nella Repubblica Dominicana, il Festival Grido di Donna si è consolidato come una piattaforma internazionale di visibilità e sensibilizzazione. Per il quinto anno consecutivo, il festival fa parte delle iniziative di Generazione Uguaglianza di ONU Donne e conta sul sostegno della Commissione Interamericana delle Donne (CIM/OEA). Durante i 31 giorni del mese, si svilupperà un ampio calendario di attività culturali che includono conferenze, recital poetici, performance, musica, corsi e workshop, tra le altre manifestazioni artistiche.


L'edizione 2026 vedrà la partecipazione solidale di rappresentanti nei seguenti paesi: Repubblica Dominicana, Spagna, Messico, Argentina, Stati Uniti, Porto Rico, Colombia, Venezuela, Costa Rica, Guatemala, Cile, Honduras, Uruguay, Ecuador, Perù, El Salvador, Cuba, Portogallo, Brasile, Italia, Canada, Marocco, Francia, Svizzera, Lussemburgo, Australia e Serbia.


Questo festival mira ad amplificare le voci delle donne e delle bambine migranti, sensibilizzando l'opinione pubblica sulle loro sfide e riconoscendo la loro forza. Attraverso l'arte e la cultura, Grido di Donna promuove un messaggio di unità e rispetto dei diritti umani che trascende ogni confine geografico.


Per ulteriori dettagli sugli eventi specifici e per consultare il calendario aggiornato delle attività, il pubblico è invitato a visitare il sito ufficiale del festival: www.womanscream.com.

Share on Google Plus

0 commenti: