Grito di Donna 2021 | Presenterà Cortometraggi | Contro la Violenza




Il prossimo marzo 2021, il Festival Grito de Mujer (Grido di Donna), celebrerà la sua undicesima edizione con una serie di eventi culturali virtuali e semi-virtuali contro la violenza sulle donne. Il Festival Internazionale di Poesia e Arti utilizzerà lo slogan: "Donne Guerriere: la violenza non è in quarantena !" Un tema che riflette le donne e le ragazze che sono o sono state vittime di violenza durante questa pandemia e che vivono in quarantena con i loro abusatori. Grido di Donna 2021, offrirà inoltre in esclusiva, l'accesso gratuito a una selezione speciale di cortometraggi, con autori di diversi paesi.


Grido di Donna (Grito de Mujer-Cri de Femme), il cui formato è stato adattato per rispondere alla crisi sanitaria globale mondiale, si svolgerà virtualmente per il divertimento dei suoi seguaci, presentando per tutto il mese di marzo, recital, conferenze, workshop, presentazioni artistiche e open accesso a una videoteca di oltre 30 cortometraggi (da 1 a 30 minuti), creati appositamente contro la violenza sulla donne.


"Gli eventi si svolgeranno online in 20 paesi", conferma Jael Uribe, poetessa fondatrice del WS Festival, "Faremo anche un programma speciale con la selezione video ricevuta dalla nostra ultima call, con partecipanti da 34 paesi". I video sono in diverse lingue: portoghese, francese, inglese, spagnolo e italiano e includono poesie, performance e presentazioni musicali.


Il programma completo di Grido di Donna 2021, l'elenco dei paesi, delle città e dei cortometraggi partecipanti a Festival Grito de Mujer 2021, sarà pubblicato entro metà febbraio sulla pagina www.gritodemujer.com

Share on Google Plus

0 comentarios: