40 paesi confermano partecipazione al Grido Di Donna 2015


Il Movimento Donne Poete Internazionale (MPI) Inc. nella Repubblica Dominicana, annuncia il primo elenco dei paesi partecipanti ha confermato alla data del prossimo Festival Internazionale di Poesia Grido Di Donna 2015 (marzo), dove uomini e artiste della parola insieme per onorare le donne e portare il messaggio della nonviolenza, con diverse manifestazioni culturali. Il festival è lanciato nel mese di novembre per celebrare l'anniversario di entrambi i progetti e per commemorare la Giornata Internazionale della Non-Violenza Contro le Donne. Grido Di Donna 2015 ha una dedica speciale per le sorelle Mirabal (farfalle), e sarà sotto il tema "Donne di Luce" in suo onore.

Centinaia di istituzioni, gruppi letterari, poeti e artisti fanno parte della catena globale Grido Di Donna (Grito de Mujer) dalle loro città, consolidando una serie di eventi simultanei dal 1 al 31 di marzo. I paesi che sono già stati aggiunti alla lista che è destinato a crescere nei prossimi mesi sono: Repubblica Dominicana, Puerto Rico, Argentina, Spagna, Messico, Stati Uniti, Canada, Colombia, Nicaragua, Venezuela, Costa Rica, Honduras, Uruguay, Panama, Cile , Perù, Ecuador, Bolivia, Guatemala, Haití, Curasao, Portogallo, Brasile, l'Italia, la Francia, Antigua e Barbuda, Grecia, Marocco, Regno Unito, Alemanne, Lussemburgo, Australia, Georgia, Kosovo, Russia, Sud África, Tanzania, Nigeria, Zimbabue, l’India.
                                                                         
Tra le attività si aggiungono alla celebrazione di questo 5 °. Anniversario di Grido di Donna e 6 °. MPI lancia la Antologia Grito de Mujer (Grido di Donna), 440 pp., 243 donne poeti provenienti da 20 paesi partecipano con poesie allusive che rappresentano un vero e proprio grido. Questo volume è stato accolto ed è distribuito a livello internazionale attraverso la rete Amazon e si può ottenere visitando le pagine: www.gritodemujer.com e www.gritodemujer.org.

Il MPI è grato alla solidarietà umana, che si riflette in ogni incontro Grido Di Donna in tutto il mondo per una causa necessaria.


Share on Google Plus

0 comentarios: