Grido di Donna celebra 5 anniversario!

Il Festival Internazionale di Poesia Grido di Donna celebra sua quinto anniversario il prossimo marzo 2015, e vogliamo fare un omaggio speciale ad un gruppo di eroine iniziatori di questa missione sociale qui abbiamo assunto con rispetto e coraggio dal 2011.

Grido di Donna è stato uno standard per le voci di centinaia di poeti e artisti di diversi paesi, per la sensibilizzazione e l'unità alla lotta mondiale contro la violenza, utilizzando i nostri migliori strumenti: la parole e d'arte.
 
Storicamente, la lotta contro la violenza delle donne, inizia con il terribile omicidio di le sorelle Mirabal, (Le Farfalle) Patria, Minerva e Maria Teresa nella Repubblica Dominicana il 25 Novembre 1960 ordinata dal dittatore Rafael Leonidas Trujillo. L'omicidio sconvolse la coscienza internazionale. Attivisti contrassegnati 25 novembre come ol Giorno per Combattere e Sensibilizzare Contro la Violenza de Donne.

Non c'è causalità, nella Repubblica Dominicana è nato il Festival Internazionale di Poesia Grido di Donna, per diffondere il patrimonio culturale di queste e altre eroine del mondo.

Grido di Donna 2015 adotterà nel marzo il tema "Donni di Luce", come un omaggio alle sorelle Mirabal. Applicare e diventare parte di questa bella causa!

Auguriamo poter contare sul vostro sostegno.


Per ulteriori informazioni sulle sorelle Mirabal e 25 novembre arrivo:


Donni Poeti Internazional
Repubblica Dominicana
Share on Google Plus

0 comentarios: