Festival Grido di Donna 2014 sulla strada


Il prossimo marzo 2014, più di trenta paesi paese aggiungerà loro voci alla catena mondiale di eventi dal 4° Festival Internazionale di Poesia Grido di Donna. L'iniziativa nata nella Repubblica Dominicana, si è diffuso in diverse paesi, e mira a commemorare la poesia delle donne, il ruolo delle donne nella società, e di recapitare i messaggi di rispetto, autostima e nessuna violenza contro le donne, attraverso la poesia e le attività culturali. Il Festival Grido di Donna è una catena di eventi con la partecipazione di uomini e donne poeti e artisti di diverse generazioni. E 'organizzata da Movimento Donni Poeti Internazionale (Mujeres Poetas Internacional, MPI, Inc.)  ed entusiasticamente abbracciato da membri provenienti da diversi ambienti culturali a livello internazionale.
Festival Grido di Donna 2014 è costituito da una serie di eventi simultanei, contando con  il sostegno e il riconoscimento delle istituzioni in tutto il mondo. In questa occasione, si conterà con  nuovi paesi, in collaborazione con gli altri partecipanti a eventi precedenti. Per il 2014: Repubblica Dominicana (sede principale), Porto Rico, Haiti, Stati Uniti, Canada, Argentina, Spagna, Messico, Colombia, Venezuela, Perù, Costa Rica, Ecuador, Nicaragua, Honduras, Panama, Guatemala, Bolivia, Cile, Portogallo, Francia, Marocco, Alemania, Russia, Bosnia, UK, Australia, Bosnia, Grecia, Italia, Australia, Israele, Tanzania, Zimbabwe, Nigeria, Ghana, Angola, si prevede che l'anno prossimo questa lista sarà ulteriormente  densa di altri collaboratori eccezionali che sosterranno la causa.
 
Il primo festival si tenne nel 2011, in onore della poetessa messicana Susana Chavez, con una partecipazione di 17 paesi e un totale di 44 eventi organizzati in Europa, Stati Uniti e America Latina. Nel 2012 i confini si sono estesi ad altre nazioni, tra cui l'Africa e l'India con 30 paesi e con 95 eventi in programma. Nel  2013 più di 100 eventi sono stati programmati per onorare la pakistana Malala Youfsuzai. Entro il 2014, si prevede la partecipazione di nuove nazioni , unite a sostegno di una causa che è diventata la bandiera per tutti e che ha unito persone diverse per un obiettivo comune.
È possibile prendere visione del lavoro di Grito de Mujer visitando le pagine e suoi vari social network come Facebook e Twitter.  http://grididonna.blogspot.com 
Share on Google Plus

0 comentarios: